KZ. Si può affermare che Matteo Zanchi abbia dato spettacolo in questo lungo weekend di gara!  

In un gruppo sempre numerosissimo di 89 piloti KZ , il boss della Zanchi Motorsport, con il suo telaio Tony Kart motorizzato TM, si contraddistingue fin dalle prove libere del giovedì. A causa di alcuni problemi però le qualifiche non vanno come sperato ed è così che si posiziona 31° totale (9°di gruppo). Ma lo stupore arriva anche per lui nelle manches di qualificazione  dove trova  l'assetto giusto e, con una grinta eccezionale, risale  in tutti e quattro gli incontri registrando un 8°, 9°, 8° e 9° posto e classificandosi 15° totale. Una domenica davvero piena di soddisfazioni per Matteo che, dopo un impressionante Super Heat ricca di grandiosi sorpassi e con la conquista  della 6° posizione, ci regala una Finalissima col fiato sospeso in una lotta continua con i big della KZ1 .  

Portarsi a casa un 12° posto alla Winter Cup  è un inizio di stagione davvero positivo!

 

Matteo Zanchi: "Conclusa la Winter Cup in 12° posizione! Gara iniziata in salita a causa di una qualifica non brillante, nelle manche abbiamo trovato il giusto setup che mi ha permesso di far segnare tempi strepitosi nella finalissima!
Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere questo ottimo risultato in una gara cosi difficile!"

Matteo Zanchi con il meccanico Valerio Landi
Matteo Zanchi in bagarre durante la Finale

MINI ROK. Ben 75 piloti agguerriti più che mai hanno partecipato a questa 22° WINTER CUP.

Il nostro mini rokker Paolo Ferrari, con il suo nuovo mezzo Tony Kart/Vortex, si è reso di nuovo protagonista dimostrando le sue potenzialità nelle manches di qualificazione.  Nonostante  l' esito non del tutto positivo delle prove cronometrate con conseguenti partenze in posizione svantaggiata,  nei quattro incontri Paolo risale la classifica conquistando un 5°, 12°, 9° e 4° posto e classificandosi in 11° posizione totale.  Dopo un avvincente Super Heat concluso in top ten lo aspetta purtroppo una finale molto sfortunata che lo vede ritirarsi dopo pochi giri a causa di un contatto.

Siamo comunque molto soddisfatti dei risultati raggiunti e dell'impegno e volontà che sempre caratterizzano Paolo e ricordiamo che questa è solo la prima gara di una ricca stagione !

WINTER CUP DA PROTAGONISTI PER 

PAOLO FERRARI E MATTEO ZANCHI 

Paolo Ferrari e Mauro Zanchi prima della Finale
Paolo Ferrari con il suo nuovo kart

Zanchi Motorsport - San Tomaso 24 D/E 25017 Lonato del Garda (BS) - Tel. +39 3427050394 - info@zanchimotorsport.com

  • Instagram - Grigio Circle
  • w-facebook
  • YouTube - Bianco Circle